Navigation Menu+

A Zababdeh con suor Marie Noëlle

Posted on 6 Agosto 2009 in Tours | 1 comment

zababdeh-marienoelleSabato scorso io, Maurizio e la Giulia abbiamo accompagnato suor Marie Noëlle e le sue due simpatiche sorelle a Zababdeh, ridente cittadina vicino a Jenin, nel cuore della Samaria. Lo scopo era riportare all’ovile le due malconce sorelle, che hanno passato un paio di settimane qui a Betania per cure e aria buona. Noi ci siamo fatti un bel viaggio in una zona raramente raggiunta nei nostri giri abituali. Lungo il percorso ci siamo fermati alla pozzo della Samaritana, che ancora trema da quando nel 2000, con Giobba e le pisane srotolai a tutta velocità il secchio nel pozzo scatenando le ire del custode baffone.

Arrivati a destinazione abbiamo cominciato a visitare decine di case di parenti della suora. Decine e decine… ognuna con tazza di caffé, dolcino e ventilatore a palla. Metà dei 4000 cristiani di Zababdeh sono parenti di sr M.Noëlle. Sigh. L’eroico Maso ha resistito fino alla fine anche se, appena salito macchina, si è addormentato e ha dormito fino a Gerusalemme.

Ecco qualche foto:

Tag:,

«

1 Comment

  1. Bello il viaggio, bellissimi i bammbini specie la facciotta del più piccolo. Ricordo, tanti anni fa la visita al pozzo di Giacobbe, in uno dei primissimi pellegrinaggi, conclusasi un po’ affrettatamente con l’autista che ci faceva salire di corsa sul pullman perchè si sentvano degli spari!
    Ricordo con affetto Suor Marie Noelle e saluto tutti con un abbraccio!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.