Navigation Menu+

Aspiranti Michelangelo “restaurano” Betfage

Posted on 6 Aprile 2014 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

06042014-DSC05751

La fama del nostro atelier si sta a tal punto diffondendo qui in Terra Santa, che abbiamo richieste sempre più importanti. Fra Agustin, il responsabile della piccola chiesa di Betfage e della comunità cristiana lì residente, ci ha chiesto di aiutarlo a sistemare i dipinti danneggiati dai lavori di restauro che stanno per essere completati.

Io e Alberto, due aspiranti Michelangelo, armati di pennelli, colori, tavolozze e straccetti, siamo andati nel piccolo villaggio di Betfage, dietro al monte degli ulivi, dove domenica prossima inizierà la grandiosa processione della domenica delle palme.

Ci siamo presto accorti che i danni da riparare erano limitati a qualche toppa nel fondo verde, il bordo rosso del quadro centrale (foto sopra), una cornice di un quadro della via crucis e qualche disegno da riprendere.

Il nostro talento artistico michelangiolesco quindi non è stato messo alla prova! Forse anche un imbianchino – con tutto il rispetto per i miei amici imbianchini! – poteva fare ben figurare. In ogni caso ci siamo molto divertiti, approfittando dell’ottima ospitalità di fra Agustin e dei frati che ci hanno offerto un gustoso pranzetto.

album picasa (12 foto)

Response code is 404

Tag:, , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.