Navigation Menu+

Camminata nel deserto e pranzo regale

Posted on 21 Maggio 2006 in Palestina-Israele, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Domenica 21 maggio 2006
Domenica intensissima: alla mattina facciamo una gita nel deserto, al monte Muntar, visibile da casa nostra. Io e Lorenzo, forse ricorderete avevamo già provato la strada nel lontano 23 ottobre 2005, potete rileggervi la cronaca di allora per rivedere le foto e soprattutto la mappa del percorso.

Partenza alle 6:30 per sfruttare il fresco della mattina. Anche la Germana, più restia alle alzatacce, è puntuale.

Qui potete vedere uno splendido video (è un po lungo, consiglio di scaricarlo prima di vederlo, cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo “salva destinazione con nome”) e una dettagliata galleria fotografica:


video 9′ 16Mb

fotografie

La camminata è durata circa 4 ore (andata e ritorno). Specialmente al ritorno abbiamo sofferto parecchio il caldo. Comunque il deserto è bellissimo, silenzioso, con panorami stupendi.

Appena arrivati a casa, dopo docce, rinfrescate e cambio di maglietta, abbiamo accettato l‘invito di suor Giuseppina per il pranzo domenicale che come sempre è eccezionale!

Oggi mi sentivo particolarmente ispirato e ho fatto un breve video della splendida magnata:


video 3’22” 5,6Mb

Alcune foto particolarmente significative:


padre Alvaro (superiore dei lazzaristi)

Le nostre tre ospiti sembrano proprio contente sia della compagnia, sia della qualità del cibo (le nostre provviste tirano un sospiro di sollievo).

Finito il pranzo facciamo un piccolo tour in terrazza, da dove vediamo i lavori al muro, prima di crollare esausti sul letto per un lungo riposino:

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.