Navigation Menu+

Compleanno di Andrea!

Posted on 9 Febbraio 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Giovedì 9 febbraio 2006

Compleanno di Andrea!!
Prima sorpresa della giornata: all’uscita della Messa scopriamo nel cortile delle suore il camioncino dei tecnici del telefono.Erano mesi che li aspettavamo!! Però hanno sistemato solo la situazione precaria delle suore, ma è un primo passo verso il nostro telefono fisso? Vedremo…

Durante la mattinata con la scusa di comperare un regalo per Andrea abbiamo fatto un bel giro sia nella citta vecchia che in quella nuova. Andrea Italo e Gisella in passeggiata e Lorenzo a casa a studiare. Il bel giro completo del Santo Sepolcro ci ha fatto scoprire luoghi e luoghini, caverne, cisterne, nicchie e altro che altrimenti non avremmo visitato. E’ naturalmente stata l’occasione anche di pregare nel posto più emozionante del mondo.

Come si vede dalle foto abbiamo acquistato dell’erbette nel suck. Il tempo è sempre stato variabile, ma finora non è mai piovuto.Anzi sembra l’ideale per il turista. Nel quartiere ebraico abbiamo comprato le casse acustiche per il computer, regalo dalla Dozza. Durante la camminata abbiamo incontrato un ragazzo portoghese ospite dai Passionisti (nostri vicini il cui superiore dice messa tutte le mattine dalle nostre suore) (quello che sembra Prodi, ricordate?) col quale Andrea ha finalmente potuto dimostrare tutta la sua conoscenza di computeristica consigliandolo sull’acquisto appunto di un computer nuovo. Il giorno dopo abbiamo saputo che ne ha comprato uno ancora diverso…

Finalmente a casa con festeggiamenti del compleanno,ancora vedi foto, (vi risparmio quella in cui cantiamo ‘tanti auguri a te..’), distribuzione regali (libri, biscotti, casse, calze, mutande, altri biscotti,ecc.), e naturalmente pranzo speciale.
Pomeriggio riposo di studio per i fratelli e per Italo e Gisella girino presso il “muro” a meditare sulla stoltezza della gente. Verso le 18 blitz nel giardino dei Passionisti per l’invio e ricezione posta elettronica (vedi foto).

 

Le foto della giornata

Tag:, , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.