Navigation Menu+

Discorso di pace

Posted on 21 Settembre 2006 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Giovedì 21 settembre 2006
Per gli ebrei è l’ultimo giorno dell’anno e all’ulpan, così come da molte altre parti, si fa il cosiddetto

Sono previsti alcuni discorsi. E’ stato chiesto ad alcuni studenti di leggere un pezzettino di Bibbia, Corano, Nuovo testameto che riguardasse la pace. Io sono stato scelto per il nuovo testamento. Sono piuttosto emozionato perchè parlare davanti a tanta gente, in ebraico, sulla pace… è un incubo! Mi sono anche complicato la vita scegliendo un testo un po’ difficile (Ef2,14-18). Per fortuna un angelo mi ha aiutato a prepararlo con consigli e suggerimenti.

Per chi interessa qui può trovare il testo completo in italiano o in ebraico(perdonate gli errori che sicuramente ci saranno).

Gustatevi il filmino nella galleria fotografica. In realtà poi è stato abbastanza tranquillo. Gli altri conferenzieri-compagni sono stati un po’ confusi e l’uditorio (quasi tutti studenti) non capiva quasi nulla di quello che veniva detto! Alcuni hanno cantato.

Alla sera siamo stati tutti invitati dalle sorelle al Getsemani a cena, sotto le straordinaria mura della città monte del Tempio. Ci sono anche Raia ed Eitan. Tutto molto cordiale e affettuoso come sempre.

GALLERIA FOTOGRAFICA

e filmino

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.