Navigation Menu+

Donna di gran valore incorniciata e consegnata!

Posted on 24 Aprile 2014 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 2 comments

16042014-DSC06495

Qualche giorno prima di pasqua io, Alberto e Benny abbiamo finito il nostro dipinto “in stile iconografico” dedicato a Nostra Signora Donna di gran valore, destinata al nuovo centro parrocchiale di Tel Aviv. Le ultime fasi del lavoro sono state le dorature, le scritte, i bordi. Il testo del rotolo è Proverbi 31,10ss

16042014-DSC06513.jpg

Ma il momento più delicato è stato quando ho portato la tela dal corniciaio di Salah adDin. Ho dovuto affidargliela per una notte intera! Nonostante gli occhi storti e le mani callose e unte ha fatto un buon lavoro. Telaio e listello di legno intorno, appendini sul retro… tutto per 50 euro!

Così la nostra Madre di Dio ha attraversato, come una regina, il quartiere mussulmano di Gerusalemme est e, avvolta in un telo bianco, il quartiere ebraico pieno di ebrei ortodossi che passeggiavano durante le feste di Pasqua. Solo un passante ci ha chiesto se portavamo un quadro di Matisse!

L’abbiamo consegnata a p.David della Kehillà. Sabato prossimo, 26 aprile verrà benedetta dal Patriarca Fouad che inaugurerà con una messa solenne, il centro pastorale-parrocchiale di Tel Aviv. Ovviamente non mancheremo. Qui sotto le foto; fate attenzione ai personaggi! Cosa ne pensate?

album picasa (25 foto)

Response code is 404

 

Tag:,

«

2 Comments

  1. Complimenti! Davvero è riuscita un’opera bella e poi una sperimentazione creativa. Un abbraccione Martina

  2. Our Lady of Tel Aviv
    this Icon is of historic value
    thank you

Trackbacks/Pingbacks

  1. Al suo posto, tra le donne di valore - Conversando con Gerusalemme - […] Sono migliaia e una parte di loro si riunisce regolarmente in questa “casa”, tra le case un po’ diroccate…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.