Navigation Menu+

Esame di ebraico

Posted on 27 Luglio 2006 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 2 comments

Giovedì 27 Luglio 2006 Oggi ho l’esame scritto di ebraico alle 13:15 all’ulpan. Naturalmente non vado a lezione per studiare tutta la mattina. L’esame consiste in due parti da un’ora e un quarto ciascuna. La prima con tre testi da capire e riguardo ai quali rispondere a 10 domande cada uno. La seconda grammatica. E’ difficile perchè mi danno, per errore (lo scoprirò i gg successivi), i livelli bet ghimel e dalet, anche se io sono in ghimel. Pazienza. Vedremo i risultati.

Finito l’esame è già ora di andare alla casa della PIccola Famiglia della Resurrezione fondata dall’Abbà Orfeo. La casa si trova sul monte degli Ulivi, nel villaggio di Atur. Alle 18 Don Maurizio Marcheselli celebra la messa e poi restiamo tutti a cena.

La messa è curata e godiamo anche della lingua italiana e del canto gregoriano dopo mesi di francese, latino e canti di suore stonate. Una bella serata, cordiale e allegra.

Ho fatto per voi alcune foto:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Tag:, ,

«

2 Comments

  1. Buongiorno Andrea.
    Sono tornato da pochi giorni da gerusalemme con mia moglie e una coppia di amici. Frequentpo il terzo anno di ebraico biblico a Cogollo del Cengio, Vicenza. Per questo motivo sono andato in due occasioni ad incontrare la piccola comunità delle suore della Piccola Famiglia della Resurrezione, suor Anastasia e suor Sacci, indiana.
    Abbiamo vissuta alcune ore intense, belle, contronate dal magnifico panorama che da lì si gode sulla città santa.
    Mi ha fatto piacere trovare il supo blog.
    Luciano
    Montecchio Precalcino – Vicenza

  2. grazie luciano del tuo commento!
    restiamo in contatto
    andrea

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.