Navigation Menu+

Escursione STJ: Beer Sheva, Mamshit e Arad

Posted on 25 Novembre 2011 in Tours | 2 comments

Questa volta il padre Alliata ci ha accompagnato nel sud, nel deserto del Neghev. Abbiamo visitato il tell di Bersheva (il pozzo del patriarca Abramo, l’antica città con i suoi magazzini e le sue gallerie), Mamshit la città nabatea e il tell Arad, dove non ero mai stato, grandissimo sito cananeo dell’età del tardo bronzo e successivamente fortezza dei re di giuda dell’età israelitica (9-6 sec a.C) con un affascinante piccolo tempio completo di altare e santo dei santi. La compagnia come sempre è stata ottima, così come le spiegazioni del nostro padre Eugenio, registrate per voi! C’era con me don Luciano, prete di Milano, che è stato ben 20 anni in Perù. Molte delle foto sono sue!

Album Picasa (60 foto)

Registrazione audio delle spiegazioni di p.Eugenio Alliata (90 Mb).

Per i lettori di lingua spagnola consiglio l’articolo sul blog di Fratel Adelmo e le sue fotografie.

 

Per gli interessati, ben un mese fa, durante una conferenza in custodia, il 31 ottobre 2011, ho registrato i seguenti interventi di

P. Artemio Vítores, ofm, San Francesco in Terra Santa. Inizio del ciclo di conferenze sulla storia della Custodia di Terra Santa (file mp3)

P. Noel Muscat, ofm Spunti sulla storia del Secondo Ordine Francescano, nella ricorrenza degli 800 anni di Fondazione delle Clarisse (file mp3)

P. Dobromir Jasztal, ofm Applicazione nella Diocesi di Gerusalemme del Decreto No. 49/2011 di Sua Beatitudine il Patriarca Latino di Gerusalemme, Fouad Twal, sull’uso della Liturgia nella Forma Straordinaria del Rito Romano (file mp3)

Tag:, , , , , ,

«

2 Comments

  1. wonderfull!!!
    sono piena di invidia per le meraviglie che avete visitato; grazie comunque per averle condivise. nella mia ignoranza non sapevo neppure dell’esistenza di due di questi scavi.
    un abbraccio
    lella

  2. Proprio una meraviglia e io sono sempre contenta perchè si rinforza una segreta speranza… anch’io forse potrò vedere questi luoghi!!! Un augurio particolare oggi festa di s.Andrea intraprendente e creativo! Un abbraccio Martina

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.