Navigation Menu+

È finita la stagione estiva?

Posted on 31 agosto 2009 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

Chiacchierata con Tamar (e pape riposa)Ieri sera Lorenzo ha invitato le suore a mangiare una ottima pasta all’amatriciana sotto la nostra veranda. Ha così simbolicamente concluso questa esaltante stagione estiva. (Sigh non ho fatto la foto!). Molte persone sono venute a trovarci, molte le abbiamo incontrate, con parecchie di loro abbiamo camminato per la terra santa, con altre ci siamo solo sfiorati… I più importanti li avete visti nel blog. Particolarmente interessanti le due giornate di vangelo nella città vecchia con i gruppi di don Nandino, il famoso abuna di pax christi, quello di bocchescucite!

lorenzo-pellegrinaggiomercatale

Mentre a casa, oltre alle mantovane, mi faceva compagnia don Gabriele Riccioni, famoso parroco di S.Agata Bolognese, Lorenzo guidava il gruppo di don Riccardo Mongiorgi, parroco di Mercatale e Castel de’Britti.  Una sera sono ho accompagnato la mia amica Tamar a Betlemme per una chiacchierata con loro.

tamar-conferenza

Oggi patriarcato. Domani arriveranno le bambine. Riprende la nostra vita regolare?

Tag:, ,

«

1 Comment

  1. credo che davvero l’estate sia finita per tutti, ma voi avete, secondo me, avuto più impegni del solito… so di essere tra questi.
    per me però è stato bellissimo, e riprendere i contatti della quotidianità meno difficile del previsto. almeno finché dura la “carica” di Gerusalemme
    grazie e buona ripresa dell’attività quotidiana

    lella

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.