Navigation Menu+

Gli iconografi di Gerusalemme: il corso 2012 è iniziato!

Posted on 29 Giugno 2012 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 3 comments

Siamo da qualche giorno immersi nel corso delle icone, versione estate 2012. Si svolge nelle classi dell’STJ a San Salvatore, a Gerusalemme. Abbiamo voluto provare a ripetere l’impresa esaltante di un anno fà. Questa volta abbiamo 19 partecipanti (7 frati francescani, 5 suore dorotee, 4 seminaristi del cammino neocatecumenale, un padre passionista, una suora elisabettina e per finire un membro della comunità cattolica di lingua ebraica), divisi in due classi: 12 principianti che si dedicano al pantocratore e 7 “avanzati” , virgolette perchè sono alla seconda icona, la Madre di Dio. Quest’anno Martina non è potuta venire, con grandissimo nostro dispiacere. I tre “maestri” (di nuovo virgolette) siamo io, Lella e Giovanni Paolo. Vi riporto le foto dei primi quattro giorni, così potete imparare qualche nome e ammirare l’eccellente livello delle nostre tavole. Il clima è molto bello, laborioso, impegnato e fraterno.

Album Picasa (91 foto)

Tag:, , ,

«

3 Comments

  1. Grandissimi!! Sono con voi con la preghiera!! Buon corso a tutti!! ^_^

  2. Wow!
    Ragazzi, che bellezza potervi rivedere almeno in foto e poter condividere (e un po’ rivivere) questa avventura iconografica!!!
    Vi abbraccio tutti e…buon lavoro!

  3. Complimenti, chi arriva a rappresentare la divinità o la santità nell’icona vuol dire che l’ha provata o che la sta raggiungendo, dopo lunghi anni di contemplazione.
    gfranco da venezia

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.