Navigation Menu+

gli ultimi “intrattenimenti” con i ministri

Posted on 3 Maggio 2008 in Le mie famiglie, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Stamattina prestissimo ci siamo stipati per l’ultima volta intorno alle nostre icone per la messa. Poi il gruppo ministri-mogli-dozza ci ha salutato. Ieri sera abbiamo detto il vespro sul tetto del sepolcro, tra le casette degli abissini, mentre sotto centinaia forse migliaia di pellegrini di tutte le nazionalità sgomitavano per avere uno spazietto nella basilica. La folla l’abbiamo ritrovata al muro del pianto, per l’accoglienza del sabato.
La vera conclusione del pellegrinaggio è stata la fantastica spaghettata, opera d’arte dello chef Giovanni. Ricetta classica: pasta barilla originale con sugo freddo: pomodori freschi appena scottati, trito di basilico e aglio e grana a volontà.
L’incontro con questi super amici fa dimenticare la stanchezza del mese dedicato alle visite. Mi mancherà soprattutto la nostra cappellina piena e il commento insieme sulla lettera agli Efesini. E’ proprio vero che intrattenendoci a vicenda con salmi, inni e cantici spirituali veniamo riempiti di Spirito Santo (Ef 5,18s).
Ecco tutte le foto:
Ministri Dozza in Terra Santa

Tag:,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.