Navigation Menu+

I combattenti per la pace a Mantova e dintorni

Posted on 24 Ottobre 2010 in Palestina-Israele | 0 comments

I miei amici stanno facendo un lungo tour in giro per l’Italia. Napoli, Milano, Mantova, Parma, Guastalla (!), Bologna, Firenze, Roma… Pare che stiano incontrando simpatia e ammirazione (guardate gli attentissimi studenti italiani!), oltre che pasta a non finire. Domani sera saranno al Centro Poggeschi a Bologna. Non mancate! Qui ho messo le biografie, in italiano, di Roni e Nour. Sono le storie personali infatti a costituire la testimonianza principale degli incontri.

Il clou è stato a Mantova. Avevo istruito a dovere mamma Gisella… munita di formaggio grana e mostarda mantovana, quatta quatta, si è presentata al relatore brizzolato come la “mamma di Andrea“. Ammirazione, meraviglia, stupore del combattente e amore a prima vista… nonché foto ricordo, subito spedita a Gerusalemme tramite cellulare ultima generazione.

Quando posso vado ai loro incontri, alle manifestazioni o ai viaggi di “istruzione”, per israeliani che vogliono visitare i territori occupati. Uno degli appuntamenti ormai consueti è il venerdì a Sheikh Jarrah. Questo venerdì è venuto anche Jimmy Carter, l’ex presidente USA molto attivo nella difesa dei diritti umani. Io non avevo la macchina fotografica! (la foto sopra è della settimana precedente).

Il 13 ottobre, mi hanno chiesto di fare da fotografo ufficiale (!!) ad un’importante cerimonia. Bassam Aramin e Avner Wishnitzer (due dei fondatori del CFP) hanno ricevuto un premio di 10.000$. Beccatevi le foto:

Album picasa (47 foto)

Tag:, , , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.