Navigation Menu+

I Magi sono arrivati fino a Betania!

Posted on 7 Gennaio 2010 in Chiesa in Terra Santa | 4 comments

Ieri pomeriggio abbiamo avuto la visita gradita e inaspettata del Patriarca Fouad, il cancelliere P.William Shomaly. Una visita di cortesia, per gli auguri del nuovo anno. Nei minuti che siamo stati insieme il Patriarca ha detto poche ma importanti parole: nonostante la situazione difficile e dolorosa noi cristiani dobbiamo volerci bene, sempre più bene tra noi, voler bene agli altri, spendere le nostre forze nella preghiera e nel servizio agli altri. Tutta la delegazione è scesa nella nostra cappella per una benedizione.

Curiosamente oggi era anche la festa dell’Epifania, la festa del Lume Celeste che ci previene e ci accompagna sempre a contemplare il mistero del Piccolo Salvatore tra noi. Per me è anche l’anniversario della professione, avvenuta già 10 anni fa. Insieme alla bella messa presso i melkiti stamattina, anche questa visita, come quella dei Magi a Betlemme, mi ha molto rallegrato il cuore!

Tag:, , , , ,

«

4 Comments

  1. Auguri di cuore, Andrès!! 10 anni di professione, tappa importante! ..e significativo il giorno: come i Magi, anche tu hai viaggiato fino alla terra di Gesù. Ti auguro che la luce della stella di Betlemme risplenda sempre più, fuori e dentro di te, e continui a guidare i tuoi passi.Proprio laddove c’è più buio, la Luce si vede di più! Vi assicuro la mia preghiera,PAOLA

  2. Auguri Andrea! Se fossi a Gerusalemme festeggerei con te. Visto che sono a Roma, ti mando una bella pacca sulla spalla per questi tuoi 10 anni da “Re Magio”. Saluti. Andrea

  3. Augurissimi, in attesa che la stella cometa porti anche noi a trovarvi!!!

  4. da vecchia zia non mi rendo mai bene conto di quanti anni sono passati! sono emozionata per i tuoi 10 anni di professione, e anche (finirò in purgatorio tra i superbi per questo), per aver visto tutta la piccola comunità di Betania e il patriarca sullo sfondo delle nostre icone…
    un abbraccio affettuoso

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.