Navigation Menu+

Il battesimo di Victoire al fiume Giordano

Posted on 16 Febbraio 2014 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

16022014-DSC03877

Il gran giorno è arrivato! La piccola Victoire è stata battezzata oggi al fiume Giordano, circondata da familiari e amici, giunti appositamente dalla Francia oppure da Gerusalemme. Una bella liturgia. semplice ma curata, proprio sulla riva del fiume dove è avvenuto il battesimo di Gesù da parte di Giovanni Battista. Un privilegio che pochissimi possono vantare! Un emozionato Paperoga ha cantato il salmo in francese. Cosa non si fa per gli amici!

Tutte le persone che in questi mesi hanno pregato e sostenuto i nostri  Christophe e Delphine nella loro travagliata attesa della bambina non sono mancate. Il clima di festa e di gioia è stato intensificato anche dalle decine di pellegrini ortodossi che durante la nostra celebrazione si tuffavano nel fiume! Una bella pioggia torrenziale finale ha sancito la benedizione del cielo sulla piccola e sulla sua grande famiglia.

il video del battesimo

Response code is 404

album picasa (51 foto)

 

Tag:, , ,

«

1 Comment

  1. mi sento emozionata a vedere il tuo giovane amico francese con la sua sposa e la sua bimba al battesimo! quando l’ho conosciuto a Betania, quasi tre anni fa, ero stata colpita dalla sua bella faccia onesta e dalla sua capacità di ascolto; la sua esperienza a Gerusalemme è stata benedetta dal Signore.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.