Navigation Menu+

Il cambio di parroco a Gaza

Posted on 12 Luglio 2015 in Gaza | 0 comments

28052015-DSC09371

Anche queste foto risalgono a maggio 2015. Sono le ultime che ho scattato con p. Jorge Hernandez IVE ancora parroco a Gaza. Nel mese di luglio 2015 ha lasciato la sua amatissima parrocchia per una nuova missione in Egitto. Gli succede Mario da Silva IVE.

In quei giorni di maggio, di vita abbastanza ordinaria, prendevano forma i tentativi dei parrocchiani, poi falliti, di chiedere al patriarca, al Nuzio e addirittura a papa Francesco, di lasciare ancora Jorge loro pastore. Un bellissimo segno di affetto e di attaccamento verso il “gigante” argentino che in questi anni è riuscito a riportare vita nell’oratorio della sacra famiglia, a fare breccia nei cuori dei giovani e meno giovani cristiani.

Jorge ha lasciato un grande vuoto.

Ma i gazawi si sa, pur con tanti difetti, sono persone estremamente accoglienti, che danno tutto per i loro pastori. Sicuramente sapranno valorizzare con frutto il successore, questa volta brasiliano, padre Mario da Silva.

Un testimone diretto di questo passaggio di consegne è stato il mitico claun Pimpa, che si è fatto i tre mesi estivi (vedi articolo e foto)  a Gaza, strappando sorrisi a tantissimi bambini durante i suoi spettacoli che si sono susseguiti in tutta la striscia, nelle scuole, negli ospedali, in parrocchia.

album picasa (19 foto)

Response code is 404

 

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.