Navigation Menu+

Il ritiro dei fratelli e delle sorelle a Gerusalemme

Posted on 21 Agosto 2011 in Le mie famiglie | 7 comments

E’ passata quasi una settimana dall’inizio del nostro ritiro a Gerusalemme. Come era prevedibile sta andando molto bene. Abbiamo dedicato generalmente la mattina ad un particolare luogo santo (Ain Karem, Betlemme, Gerico, il Santo Sepolcro, il cenacolo e il Getsemani) fermandoci soprattutto in preghiera e silenzio. Il pomeriggio invece centrato sulla messa insieme con ampio spazio al commento al vangelo di Marco, che è la nostra lectio di questi giorni. Abbiamo avuto tre amici-relatori che ci hanno parlato della preghiera (cliccate sui nomi per scaricare l’audio mp3: p.David Neuhaus, mons. Joseph-Jules Zerey, vescovo melkita, e p.Marcelo Gallardo del patriarcato). Il bel clima tra noi lo potete gustare dalle foto, commentate dal mitico Giobba! Oggi partiamo per tre giorni in Galilea.

Album Picasa (105 foto)

 

Tag:,

«

7 Comments

  1. Belle foto e GRANDE COMMENTO!!!

  2. Bella Giobba!Che didascalico che sei!

  3. Spettacolo!!! Fossi Andrea avrei girato un altro film avendo a disposizione un cast stellare come questo!!! Con sceneggiatura di Giobba ovviamente…

  4. ma c’eravate proprio tutti! le foto i sorrisi i commenti l’articolo (tutto strepitoso) mi fanno consumare di nostalgia!

  5. Questa sera finalmente mi sono dedicata a “Conversando con…….” Tutto molto bello, rivedere i luoghi visti più di trent’anni fa, rivedere lì le stesse persone, anche se più attempate, è stato davvero commovente. Grazie a tutti, anche per il ricordo, che senz’altro avrete avuto per gli assenti.

  6. Tutto bellissimo!

  7. Bravi!!! Belle foto e molto simpatico il commento.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.