Navigation Menu+

Il saluto alle suore delle Beatitudini

Posted on 3 Gennaio 2011 in Chiesa in Terra Santa | 1 comment

Come forse avrete appreso dalle cronache, la vigilia di Natale sono morte in un incidente stradale tre suore francescane del cuore immacolato di Maria, mentre andavano alla messa della notte. Una tragedia che ha profondamente scosso tutta la comunità cattolica della Terra Santa. Suor Valeria, Salvatorina e Rania erano conosciutissime perchè abitavano nel monastero delle Beatitudini.

Il 29 dicembre c’è stato il funerale a San Salvatore. Chiesa pienissima. Tutti, vescovi, sacerdoti, suore e religiosi, fedeli locali, tutti presenti. Una messa commovente. Ho scritto un articolino per il sito del Patriarcato. Le foto le posto anche qui sotto:

Slideshow Picasa (33 foto)

Tag:, , , , ,

«

1 Comment

  1. ……….CAPITOLO V – UN NUOVO ORDINE MONASTICO……..Fu una visione a rivelare a Brigida che avrebbe do vuto occuparsi anche di un .compito di fondamentale importanza per la vita spirituale del suo travagliato .tempo la fondazione di un nuovo ordine monastico dedicato al Santissimo .Salvatore e in onore della Ver gine Maria. Non .erano per me come parole scritte sulla carta ma io li comprendevo uno dopo .laltro e con laiuto della grazia di Dio li ho conser vati tutti nella mia .memoria. Quattro i diaconi che rappresentano i quat tro grandi .dottori della Chiesa Ambrogio Agostino Girolamo Gregorio.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.