Navigation Menu+

Ingresso del nuovo vescovo Melkita

Posted on 1 Giugno 2006 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

Giovedì 1 giugno 2006
Valeria e Germana dedicano la giornata alla visita del museo di Israele.

Per noi invece è il giorno in cui arriva ufficialmente il nuovo vescovo melkita. Noi siamo invitati dai nostri carissimi amici melkti Bassem ed Elisabeth: pranzo alle 14 e poi tutti a porta Jaffa alle 16:30. Non siamo gli unici ad essere invitati. Infatti una ventina di amici e parenti soprattutto di Nablus, invadono pacificamente la casa di Elisabeth, la quale è preparatissima a questo evento avendo preparato centinaia di “pizzette” alla zata e con un sughetto di pomodoro e carne squisite.

Noi ci sentiamo sulle prime un po’ in imbarazzo perchè la casa è pienissima ed è difficile anche trovare posto a sedere. Essendo però oramai come di casa facciamo in fretta a socializzare con il gruppo di parenti. Pensate che qualcuno era sette anni che non aveva il permesso di venire a Gerusalemme.

Ho fatto alcune “ritratti” delle persone più importanti a porta Jaffa:

La gente è festa! Ci sono zampognari, tamburi e portantini…Andiamo tutti in processione nella bella chiesa Melkita. Canti, discorsi ufficiali, preghiere accompagnano l’ingresso del nuovo vescovo (foto centrale dell’ultima fila).

Puoi leggere l’articolo del CTS notizie sull’avvenimento, corredato di foto.

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.