Navigation Menu+

La benedizione apostolica di Francesco

Posted on 21 Novembre 2013 in Le mie famiglie | 6 comments

apostolic-blessing-to-andres

Lunedì scorso, 18 novembre 2013, dopo la grande festa a Nazaret, abouna George, il cancelliere, ha dato a ciascuno di noi che lavoriamo al Patriarcato, una pergamena fatta arrivare da Roma: la benedizione apostolica di papa Francesco per “Andrea Bergamini and family”. Un bel pensiero, considerando l’affetto e la stima che nutriamo tutti per il nostro caro Francesco. Ben volentieri la condivido con la mia meravigliosa famiglia di Famiglie della Visitazione e con la mia famiglia mantovana, allargandola ai fedeli lettori del blog!

Tag:, , , ,

«

6 Comments

  1. ma con la firma di un polacco 🙂

  2. Grazie! Prezioso!!!

  3. esatto! non sono riuscito a leggere il nome.
    pare che la firma del papa sia altrettanto piccolina

  4. La firma e’ di segretario del Papa Konrad Krajewski e questi benedizioni scrivono anche le suore polacche 🙂
    Complimenti!

  5. non è che stai diventando troppo importante? la pergamena è decorata come nell’Ottocento, ma è commovente, anzi, se fossi nei tuoi panni, emozionante. te la meriti proprio, come i tuoi amici del patriarcato

  6. Grazie infinite per la coralita’ di questa Benedizione. La Berakah ci tocchi nell’intimo e raggiunga anche l’anima di chi le resiste. C’e’ una preghiera russa che il poeta Olivier Clement citava spesso: “Perdone e benedici tutti noi,i ladroni e i Samaritani,quelli che cadono per strada e i sacerdoti che passano senza fermarsi.Sono tutti il nostro prossimo:i carnefici e le vittime,quelli che ci maledicono e quelli che vengono maledetti,quelli che si ribellano contro di Te e quelli che si prostrano davanti al tuo amore.” Perdona e benedici…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.