Navigation Menu+

la condurro’ nel deserto e parlero’ al suo cuore

Posted on 29 Aprile 2008 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

Il nostro percorso spirtuale oggi prevedeva il deserto. Camminando verso San Saba, in silenzio, abbiamo ascoltato brani biblici che ci hanno ricordato come il rapporto d’amore tra Dio e il suo popolo sia nato proprio nel deserto. Un rapporto difficile, con tradimenti, fughe, ritorni, nuovi inizi… Il Signore è abilissimo a ripescarci dalla nostra solitudine. Ma ecco le tre foto di oggi:
davanti al famoso monastero millenario salmi-bibbia-omelia!
Poi siamo andati a Betlemme con uno scuolabus scassatissimo procurato da superpape. Le foto non rendono la fantastica avventura.
Piscine di Salomone. Le mogli-ministri quasi finiscono sul fondo (10m) attirate dalle spiegazioni illuminanti dell’Abuna
La messa serale nella nostra cappellina è stata la cigliegina sulla torta! La fatica del deserto ha suscitato molti commenti al testo degli Efesini in particolare il versetto 5,21 “siate sottomessi gli uni gli altri nel timore di Cristo, le mogli ai mariti come al Signore”… Notate la tovaglia con pizzo sull’altare? E’ un regalo della nostra Vanda. Grazie!!!!

Tag:,

«

1 Comment

  1. che emozione la foto di Giovanni nella cappellina con le icone sullo sfondo! non è per vanità, ma perché, senza Sovere, non ci sarebbero quelle icone… ringrazio il Signore

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.