Navigation Menu+

Lavanda dei piedi Armena

Posted on 20 Aprile 2006 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Giovedì 20 aprile 2006
Dopo i meravigliosi giorni di pasqua, così ricchi e intensi, il ritorno alla vita normale è piuttosto fiacco. Martedì patriarcato, mercoledì pomeriggio Elisabeth per l’arabo, intervallati da ore dedicate al nostro sito web per mettere in linea tutto il materiale raccolto nel triduo e allo studio.

Oggi giovedì alla mattina lavoro al patriarcato, poi alle 14:30 insieme a Lorenzo partecipiamo alla liturgia armena della lavanda dei piedi. C’è parecchia gente anche se non tantissima come al Sepolcro per la liturgia greca. Come sempre i canti degli armeni sono bellissimi. Ne ho registrato uno per voi:

CANTO ARMENO (mp3 6′ 1,4Mb)

Notiamo che sono presenti parecchi rappresentanti delle chiese di Gerusalemme, tra i quali il nostro vicario generale Kamal, il nuovo nunzio del papa. Come miglior racconto della liturgia vi lascio il breve video e la galleria fotografica. Questa comprende anche l’eccezionale incontro al suk con suor Giuseppina, che accompagna due amiche egiziane venute in visita, nei pressi di un pescivendolo molto “fornito”.

2’20” 4,2Mb

GALLERIA FOTOGRAFICA

Venerdì torno in patriarcato per lavorare alla mattina.

Tag:, , , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.