Navigation Menu+

L’avvento comincia a Betlemme!

Posted on 30 Novembre 2014 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

30112014-DSC04082

La ricca e variegata chiesa di Gerusalemme è stata convocata a Betlemme per la prima domenica di Avvento, dove il Custode – grazie a S.Caterina patrona della parrocchia di Betlemme – viene accolto con tutti gli onori. Così abbiamo iniziato insieme l’anno dedicato alla vita consacrata. Ma è anche S.Andrea e proprio in questi giorni Papa Francesco, non lontano da qui, rende visita alla Chiesa di Costantinopoli e al patriarca Bartolomeo, dicendo parole e facendo gesti che emozionano.

La parrocchia di Betlemme è molto viva e accogliente, con tante famiglie, tanti amici che riempiono tutti i posti. Non si ha l’impressione stucchevole di una messa per suore e frati, alla quale farei fatica a partecipare con slancio. Travolti dalla folla festante ci siamo lasciati trasportare dalla liturgia e dai canti del validissimo coro.

Alla fine della messa ci sono state due belle testimonianze di una suora e di un fratello della Sales nativi di Betlemme e Beit Jala. Poi i saluti e gli auguri vicendevoli in un clima gioioso che ha fatto dimenticare per un attimo le difficoltà e le tensioni di queste settimane e che da speranza per il Natale ormai vicino.

album picasa (28 foto)

Response code is 400

 

Tag:, , , , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.