Navigation Menu+

L’Epifania a Betlemme con la scuolina

Posted on 7 gennaio 2009 in Chiesa in Terra Santa | 2 comments

Giornata dedicata a Betlemme, dove abbiamo celebrato il nostro arrivo dal Bambino, insieme ai Magi venuti da lontano, in grande comunione con tutti quelli che dalle notti della lontananza vengono guidati e prevenuti dal Lume Celeste dello Spirito Santo. In mezzo alla moltitudine dei popli che nella liturgia orientale festeggiava la Nascita di Gesù, noi ne abbiamo acclamata la rivelazione a tutte le genti, in mezzo a molti provenienti specialmetedalle terre russe.

Il Bambino l’abbiamo trovato poi alla “Crèche” clinica dove nascono centinaia di bambini palestinesi, e tra loro bambini soli, senza papà e mamma; talvolta anche ammalati. Le nostre ragazzine li hanno tenuti in braccio con dolce tenerezza. Questo ci ha portato vicino ai bambini e a tutti i piccoli e i poveri, innocenti, che vengono sterminati nel dramma di Gaza. Chiedendo al Signore di tenerci lontani dalla crudeltà di Erode, siamo ritornati a casa per la Messa dell’Epifania, nella quale abbiamo ricordato tutti voi. [Giovanni]

Le foto questa volta non sono molte perchè a metà giornata è finita la batteria della Nikon!

Betlemme per l’epifania – scuolina 6

Tag:,

«

2 Comments

  1. Anch’io oggi vi ho molto pensato sapendo che eravate a Betlemme e quando a messa il nostro diacono Gian Carlo ha cantato il Vangelo vi ho visto entrare dalla porticina della Basilica della Natività insieme ai Magi per manifestarvi al Bambino.
    Un abbraccio a tutti con molto affetto

  2. Ciao, inanzitutto ringrazio il Signore per aver concesso a Giulia e a tutti i partecipanti di prendere parte a questo viaggio. un dono così bello che con le foto che ci inviate giornalmente, pare anche a noi di vivere!!!! Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso tutto ciò, rendendosi disponibili e docili per essere plasmati dalle mani del Signore. Inutile dire che mi piacerebbe in futuro visitare questi bellissimi e importanti luoghi!!!Abbraccio tutti con calore chiedendovi una preghiera. un bacio grande a Giulia e a tutti voi!!! Ciao Agnese Ps: Renzo tieni duro!!!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *