Navigation Menu+

Los ninos de Dios – 504

Posted on 29 Marzo 2009 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

Sabato pomeriggio siamo andati a Betlemme per fare la nostra prima vista alla casa delle suore del Verbo Incarnato (la comunità argentina di cui fa parte Abuna Jorge il futuro parroco di Gaza). Ancora bambini. Sono proprio loro i protagonisti, le vittime, gli angeli di Dio in questa terra. Siamo stati un’oretta con loro. Dolcissimi, molto segnati. Le suore, mi sono sembrate eroiche! Fanno una vita severa, tutta dedicate a loro e alla preghiera. Una a turno resta sveglia la notte per consolare i pianti e… le urla!

C’era anche Vincenzo, il siciliano, ormai da tutti riconosciuto come viceparroco di Betlemme. Ci raccontava dei progetti di allargamento della casa e dei tanti amici che passano e danno una mano. Accolgono volentieri volontari, anche per brevi periodi. Quindi fatevi avanti!

Tag:,

«

1 Comment

  1. …ho fatto per anni, “sogni” di questo genere…spero che altri possano metterli in atto, come fate un poco voi. Ora certo sono troppo vecchia e scassata, però mi fa un sacco di piacere vedere quanto bene c’è ancora in questi piccoli e poveri posti della Palestina. grazie

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.