Navigation Menu+

Lunedì santo

Posted on 10 Aprile 2006 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

Lunedì 10 aprile 2006
L’Italia ieri ha votato… La notte agitata porta qualche bel sogno. Mi ero salvato questa vignetta:

La settimana santa, dopo la straordinaria domenica delle palme, continua in maniera normale: messa dalle suore e lavoro in patriarcato alla mattina. Oggi leggiamo il Vangelo dell’unzione di Betania! Il mio cuore si emoziona pensando che qui a pochi metri da casa nostra è avvenuto quel episodio straordinario di cui Gesù dice: “dovunque, in tutto il mondo, sarà annunziato il vangelo, si racconterà pure in suo ricordo ciò che ella ha fatto”. Il prezioso profumo di Maria riempie anche le nostre case!

In patriarcato c’è poco movimento e posso portare avanti le pagine relative alle parrocchie con una certa tranquillità. Quando sto per andare a casa, incontro ilcancelliere che mi dice che vuole mettere tutti i nuovi discorsi del patriarca di Pasqua nel sito, a disposizione di chi li vuole leggere. Domani!

Oggi comunque il nostro pensiero è in italia, dove si svolgono le votazioni. Nel pomeriggio facciamo qualche bliz in casa dalle suore per vedere gli exit poll. Un incubo!!! Speranze e delusioni si affollano nella nostra mente. Andiamo a letto preoccupati. Altra vignetta:

Scusate questa piega politica delle nostre cronache ma sono giorni importanti!!

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.