Navigation Menu+

Mamma e papà… vino e alleluia!

Posted on 12 Maggio 2010 in Chiesa in Terra Santa, Le mie famiglie | 2 comments

Sono a Betania ormai da una settimana! Me li sto godendo davvero. Hanno addirittura accettato di prendere in mano la tastiera per scrivere nel blog e mettere qualche commento alle foto che abbiamo fatto. Lascio a loro la parola:

Siamo finalmente arrivati a Gerusalemme, ospiti di Andrea, che nei limiti dei suoi impegni di lavoro e studio, ci porta in posti belli, curiosi e interessanti, ci fa conoscere i suoi numerosissimi amici. Per noi è bello anche stare a casa, Italo fa piccoli lavori e io le cose di casa. Mercoledì (5 maggio) abbiamo riposato, nel pomeriggio di giovedì siamo stati a Betlemme, avendo come meta Cremisan, una grande proprietà dei salesiani, dove si producono vini molto famosi, dando lavoro a molte persone, ma soprattutto lavorando le uve prodotte dagli agricoltori palestinesi, migliorandone la qualità.Nel ritorno è venuta con noi la moglie di Aissa con bimba. La sera sono venuti a cena Marco un amico del gruppo Giovanni XXIII con il suo papà, bella serata di chiacchiere e compagnia.

Album  (46 foto)

Venerdì è stata una giornata molto intensa. La mattina siamo andati all’ospedale Notre Dame per raccogliere tre suore e il loro pulmino. Con Andrea come autista ci siamo uniti ad una gita ad Haifa, in compagnia di David e di altri membri della comunità cattolica di lingua ebraica. Ad Haifa, dopo un pranzo comunitario a base di pizza locale , abbiamo assistito ad un concerto-spettacolo organizzato dai gruppi giovanili cristiani delle chiese locali. Bellissimi canti, musiche sacre e non, alcuni molto coinvolgenti e partecipati.

Gli scouts locali introducono tutte le cerimonie con una parata di tamburi. L’ultimo gruppo ha messo in scena una favola mimata e danzata, in costume, sulla lotta tra il bene e il male nell’esperienza di un giovane. Spettacolo davvero affascinante e curioso. Il tutto si è concluso con la messa celebrata dal vescovo melchita, accompagnato da un coro straordinario e da una coreografia liturgica impressionante. Siamo ritornati a sera inoltrata anche a causa di un ingorgo con fila sulla strada.

Italo e Gisella

Album  (65 foto)

Tag:, , , , ,

«

2 Comments

  1. Ehi!!!
    Un saluto ai tuoi genitori!
    …ed anche a te, ovvio 😉

  2. Troppo simpatici!
    Un abbraccio, Vasco

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.