Navigation Menu+

Naheela in concerto: i canti di pasqua 2013

Posted on 26 Marzo 2013 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Naheela Sousan concerto a Gerusalemme

Grande concerto di canto e musica araba, liturgico-religiosa, nella chiesa di San Salvatore a Gerusalemme: Naheela ha cantato i canti della settimana santa con grande maestria. Una voce bellissima. In questo video gli ultimi istanti del concerto quanto tutto il pubblico cantava insieme una melodia notissima:

Naheela in concerto  – youtube

Naheela è un’amica araba maronita della Galilea, che abita e lavora dalle suore: aiuta le bambine per la scuola. Intanto studia all’università ebraica musica e canto, la seconda laurea! Tra le tante cose che fa, da qualche anno aiuta, insieme alla sua parrocchia maronita vicino ad Acco, gli studenti della scuola secondaria di Mapanda. Io al concerto ci sono andato come fotografo della “star”, ma anche perché mi interessava molto. L’anno scorso fu altrettanto bello. Purtroppo l’arabo cantato è ancora più ostico quindi mi sono goduto soprattutto la musica.

album picasa 19 foto

In questi giorni è arrivata anche sui giornali italiani la notizia che una giovanissima cantante araba, cristiana di Acco, ha vinto il concorso The voice molto noto al pubblico televisivo israeliano: Lina Makhoul. Qui canta una canzone della famosa Fairous. C’è forse una scuola? Una tradizione? Non so. In ogni caso forti queste ragazze!

Tag:, , , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.