Navigation Menu+

Ordinazioni francescane 2015: Alberto presbitero!

Posted on 29 Giugno 2015 in Chiesa in Terra Santa | 2 comments

29062015-DSC09857

Grande emozione a Gerusalemme dove stamattina, 29 giugno 2015 a San Salvatore, il patriarca Fouad Twal ha ordinato 4 diaconi (i frati Božo, Andrew, Hugo e Rodolfo) e 6 presbiteri (i frati Ulise, David, Filip, Alberto, Mario e Filiberto).

Due considerazioni a caldo, che hanno occupato il mio cuore in queste ore.

La prima riguarda il regalo di avere sei nuovi presbiteri. Grazie a loro, avremo con più abbondanza il dono dell’eucarestia quotidiana, che è tanto importante, essenziale per la nostra vita spirituale, per il nostro rapporto con il Signore e per il nostro rapporto tra noi, perché essa “è tutto” come dice la Piccola Regola. È emozionante pensare che si tratta di persone così vicine, così amiche, che “da un giorno all’altro” hanno questa possibilità di offerta. Chi è vicino a loro, dalla famiglia agli amici, ne potrà da subito godere!

La seconda è la forza e la bellezza della grande fraternità dei frati francescani, che li accompagna, li sostiene, li custodisce, li abbraccia e li festeggia. Con un pizzico di invidia buona, quella per le cose belle e intense, proprio in queste circostanze li si vede figli e fratelli di tutti gli altri frati, specialmente dei più anziani e dei più navigati.

Sono stati miei compagni di studio in questi anni e con quelli che sono arrivati al traguardo del presbiterato ci conosciamo da più tempo. Discorso speciale per Alberto, con il quale abbiamo condiviso molto più che gli studi! Per questo nel video che segue, si vede soprattutto lui:

La chiesa era gremita di amici, parenti, frati, fedeli di varia provenienza della Terra Santa e del mondo. Vediamo se riconoscete qualcuno di veramente speciale nelle foto.

album picasa (33 foto)

Response code is 404

Su FB le foto di Marie-Armelle Beaulieu.

Tag:, , , , ,

«

2 Comments

  1. Che bello vedere e “sentire” la gioia della festa nei volti, alcuni conosciuti, e nei colori. Un abbraccio e te e con gioia ad Alberto. E poi complimenti per la vostra tesi! Ciao Martina

  2. Come è grande la piccola Victoire! Bellissima come tutta la sua famiglia. Saluti a tutti.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pioggia di prime messe! - Conversando con Gerusalemme - […] solenne ordinazione di Alberto sono ovviamente seguite le prime messe da lui presiedute. Ecco una rapida carrellata di […]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.