Navigation Menu+

Parte Debora, le sorelle a Betania

Posted on 16 Settembre 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Sabato 16 settembre 2006
Non riusciamo ad abituarci a congedare le persone. Ci affezioniamo troppo! La Debora poi è già la seconda volta che la salutiamo. Speriamo non sia l’ultima. Come ultima simpaticissima magata ha complottato con paperoga alle spalle dell’abuna… che non è riuscito ad opporre resistenza, per la meticolosa preparazione dell’azione. Non vi possiamo svelare i particolari. Brava! Non sono in molti ad esserci riusciti!

Nel pomeriggio arrivano tutte le sorelle dal Romitaggio!!! Una vera invasione… Ci sono marroncine dappertutto. Per fortuna suor Giuseppina si prodiga in feste e accoglienze. Biscottini, succhi… vengono divorati!

Si passa alla visita guidata di tutti i locali della Maison d’Enfants: cucine, clausura, cortile, cisterne, terrazze, stanzine, bagni… niente viene trascurato. Brillano gli occhi delle più attente, per la pulizia, l’ordine, l’allegria che regnano sovrane in tutti i piani.

Poi finalmente scendiamo a casa nostra. Qui la situazione è ben diversa. Ma le nostre amatissime sorelle ci conoscono e ci vogliono bene così come siamo! Non fanno troppi commenti alla nostra casetta. Molte ci sono già state. Nella cappella, arricchita delle meravigliose icone di Martina e Lella, diciamo un vespro cantato (con qualche stridolino) a cori alterni.

Per cena ordiniamo dal nostro amico Zacarias quattro maxi pizze. Viene lui stesso a portarcele accompagnato dalla famiglia al completo. Le fette sono appena sufficienti.

Dulcis in fundo: messo sotto pressione dalle care consorelle, paperoga deve mostrare il sito, le foto e i filmati appena messi in rete che hanno come argomento, ovviamente, “le sorelle”. Sudando freddo riesce magistralmente a farle ridere e a evitare lo scalpo.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.