Navigation Menu+

Pellegrini da Bologna

Posted on 13 Dicembre 2009 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 2 comments

foto di gruppo sul monte degli ulivi

Dopo mesi di preparativi sono finalmente arrivati. Tutti (quasi) pellegrini al primo viaggio in Terra Santa. Tutti (quasi) della parrocchia di Dozza-Calamosco. Tutti, certamente, amici di Giovanni, il nostro fratello-fondatore-superiore-parrocononno-amico. Lorenzo è stata la super-guida. Un pellegrinaggio classicissimo con qualche novità (Sebaste-Nablus). Ci siamo proprio divertiti. Il gruppo è stato molto attento e partecipe, molto affiatato nonostante le provenienze diverse.

Vangelo, Scrittura, archeologia ma anche tanta storia, storia della gente, storia del conflitto, storia attuale. Interessantissimi i due incontri con Paola Caridi e Filippo Landi una sera e con i Combattenti per la pace un’altra. Commovente la visita alla Crèche. Tra tutti i pellegrini ci tengo a menzionare la mitica Laura con sua figlia Vanda, venute principalmente per vedere e conoscere dove abitiamo io e lorenzo.

lauravandalorenzo

Per questo super impegno 24ore/24 non ho potuto aggiornare il blog. Per recuperare godetevi le 176 foto di questi giorni che sopperiscono alla cronaca della settimana (aspettiamo qualche commento a caldo dei pellegrini medesimi)

Album pellegrinaggio Dozza

Una ventina sono di Fausto (le riconoscete dalla scritta in basso a destra e dalla bellezza della foto!). Questa, secondo me la migliore:

fausto-muro

Tag:, , , ,

«

2 Comments

  1. Che nostalgia… e sono passati solo quattro mesi dalla mia ultima palestina . Condivido con te la foto del muro nella sua tragicità è bella ciao Stefano

  2. Siamo pezzi di un unico cuore che il bene riunisce.
    Questo viaggio ha messo insieme degli altri pezzettini!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.