Navigation Menu+

Pentecoste 2011

Posted on 17 Giugno 2011 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Non vi ho ancora raccontato l’intensissimo week end dedicato al dono dello Spirito Santo, che come potete immaginare, qui ha Gerusalemme ha sempre un sapore molto speciale. Non solo perchè possiamo calcare con i nostri piedi dove si trovavano riuniti tutti insieme Maria e gli apostoli quando arrivò il rombo di vento gagliardo, ma anche perchè  la complessità di provenienze, lingue, fedi, conflittualità caratterizza ancora oggi questa meravigliosa città!

Sabato sera c’è stata una preghiera per la riconciliazione, l’unità e la pace al patriarcato (vedi articolo e foto lpj.org), un po’ fredda e formale per i miei gusti, ma simpatica perchè sono stati protagonisti i miei amici. La mattina di pentecoste tradizionale camminata-pellegrinaggio di tutta la comunità delle fam. della visitazione (io e lorenzo!) in comunione con i pellegrini di caselle-bolognina-sammartini. Sul tetto del cenacolo abbiamo trovato gli amici dell’emmanuel raccolti in canto di lode! Poi messona solenne alla dormizione, con patriarca e cresime (vedi articolo e foto lpj.org). Ecco tutto riassunto in 32 foto:

Album Picasa (32 foto)

Ahh dimenticavo. Venerdì sera un autista di taxi, con il quale siamo diventati amici, ci ha fatto un generoso invito a cena. Abita a Ras al-Amud nel labirinto di strade e case intorno alla maison d’abraham. Una famiglia bellissima. Molto accoglienti. 7 bambini deliziosi… così come è stata deliziosa la cena. C’era Fra’ Diego, io, Marie e Diane. Le foto:

Album Picasa (14 foto)

Tag:, , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.