Navigation Menu+

Regina della Terra Santa dacci una mano!

Posted on 26 Ottobre 2014 in Chiesa in Terra Santa | 2 comments

26102014-DSC02524

Grande partecipazione anche quest’anno alla festa di Maria Regina della Palestina, quindi… di tutta la Terra Santa, a Deir Rafat. Sotto il tendone allestito nel famoso santuario, cristiani di Palestina e Israele hanno pregato la Madre di Dio insieme al loro Patriarca Fouad.

Il clima di festa, di rendimento di grazie e di implorazione, non nasconde le difficoltà dovute alla situazione sul terreno, particolarmente tesa ormai da diversi mesi. Quasi ogni sera, le strade principali di Gerusalemme est si riempiono di sassi, di copertoni e cassonetti bruciati segno che la ferita del conflitto a Gaza è ancora aperta. Ribolle la protesta, tenuta sotto controllo con il pugno di ferro.

I cristiani della Terra Santa, nella bella liturgia di oggi dove si ascoltava il vangelo della Visitazione, hanno fatto festa a colei “che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore”! Egli ha fatto grandi cose per lei, sua piccola e umile serva. Come è corsa in aiuto alla vecchia Elisabetta, Maria corra in soccorso della sua amata terra, presto. Aspettiamo fiduciosi!

album picasa (22 foto)

Response code is 404

Tag:, , , ,

«

2 Comments

  1. Il Santuario si chiama: Regina Palestinae, e la festa è la festa della Nostra Signora Regina della Palestina (non di Terra Santa). è la nostra madre e la patrona della nostra chiesa locale.

  2. Grazie abouna della precisazione. Correggo il testo dell’articolo. Il titolo voleva essere un’invocazione, ampia.. e non il titolo della festa, nè quello del santuario. Lungi da me sminuire o modificare la tradizione della nostra amata chiesa.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.