Navigation Menu+

Riassuntone settimanale… 05-10/06

Posted on 5 Giugno 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Settimana 5-10 giugno 2006
I miei 15 lettori, mi perdoneranno. Oggi voglio aggiornare definitivamente il sito, scrivendo in breve, in un unico giorno tutto quello che è successo in questa settimana. Altrimenti resto sempre indietro! Forse nelle prossime settimane avrò meno tempo per il sito… capirete il perchè tra un attimo.

lunedì 5 Lavoro intenso al patriarcato. Ora che il nuovo sito è in linea, pare che tutti abbiamo voglia di aggiungere modificare, consigliare. Meglio così! Pranzone ufficiale con suor Giuseppina che ha in visita il barnabita responsabile (mi sembra) di tutte le scuole della terra santa. Un pezzo grosso. Noi siamo invitati per fare numero. Alla sera invece manteniamo la promessa alla nostra Valeria. InvitiamoRaia e Famiglia per mangiare le sue ottime lasagne. Nonostante gli esami di scuola vengono anche Tali e Maia che quando si slappa italiano non si tirano mai indietro!!!

.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Finita la messa e i saluti io salgo all’ulpan Bet Haam. Voglio infatti prendere visione dei corsi di ebraico. Dopo una breve consultazione con Giovanni e Lorenzo, ho avuto il permesso di tornare un po’ a scuola di ebraico visto che il corso di arabo all’ècole biblique è finito e, con lorenzo impegnato come guida per tutta l’estate, non possiamo intensificare molto lo studio dell’arabo. Ritrovo i miei vecchi insegnanti e ovviamente la RaiaAlex mi invita nella sua classe, anche se è un po’ troppo semplice per me. Si esibisce in una strabiliante lezione di “religione” cattolica suscitando ammirazione (o noia) tra i suoi studenti. Poi vado per un’oretta da Renanà la mia prima prof del lontano 2000 severa ed esigente. La sua classe è più avanzata (speriamo non troppo). Di primo acchito la compagnia è anche molto più loffia di quella di alex. Vedremo!!

Giovedì 8 – Ritorno all’Ulpan per le 4 ore di lezione. Purtroppo iniziamo male. Renana è in ferie la sostituisce Shushanna, una vecchissima insegnante tappabuchi. Una pizza! Faccio amicizia con qualche studente arabo… Pomeriggio con Raia per la nostra lezione di italiano-ebraico. Ma lei ha scordato tutti i libri e quaderni a casa e io non ho voglia di fare altro ebraico. Ce ne andiamo in un bar a mangiare un bel gelatone e alle 15 ci salutiamo.

Venerdì 9 – primo atto della giornata: la votazione per il referendum!!!! Orgogliosi di essere tra quegli importanti italiani all’estero votiamo subito. Non vi diciamo cosa abbiamo votato. L’evento merita una galleria fotografica:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lorenzo mi ha dato il permesso di ricominciare a frequentare l’ulpan a patto di finire l’icona della Madonna che giace nel mio armadio da quando siamo arrivati in Israele. Ecco allora il gran ritorno di Andrei Rubliov:

La mano non ha perso lo smalto di un tempo! Certo la mancanza della Madda si fa sentire!!!

sabato 10 – La guida Lorenzo, come ieri, è impegnato con Silvia (nella foto sopra scattata ieri quando è venuta a pranzo da noi). Io resto a casa. Mattinata dedicata al Vangelo di Giovanni e all’icona della madonna (prossimamente metterò in linea una foto del lavoro ormai quasi concluso). Pranzo al 7 arches per incontrare l’amico Sandro di Milano che ha un pacchetto per me dalla zia Donatella. Purtroppo lo ha dimenticato in albergo. Il pranzo comunque è buono e piacevolissima la chiacchierata con il saggio Sandro. Pomeriggio dedicato al sito internet e a fare i compiti per domani (ulpan!).

Tag:, , , , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.