Navigation Menu+

Sandro e Paolo si istallano da noi, pattinatori

Posted on 11 novembre 2005 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Venerdì 11 novembre 2005

Oggi siamo a casa. Riceviamo ancora la gradita visita di Sandro e Paolo. Lodi insieme alle 8 con commento insieme al testo della lectio e messa con le suore alle 9, presieduta da Sandro.

Dopo la messa accompagnamo i due fratelli dalle suore comboniane qui sotto e ci diamo appuntamento al’indomani. Ma verso le 11 30 ci richiamano chiedendo se possono ritornare. Hanno fatto tardi dalle suore e avendo in programma solo delle chiacchierate tra loro due si fermerebbero volentieri con noi. Eccoli che ritornano nel giardino dei passionisti:

Ovviamente siamo ben felici! Lorenzo si mette subito al lavoro per preparare un pesto (notate la velocità delle mani…):

Io invece approfitto della generosità di suor Lodi e procuro il secondo: falaffel verdura e humus fatto in casa:

I fratelli dopo pranzo fanno una siesta. Chi al sole (sandro):

Chi nella camera degli ospiti lontano dall’obbiettivo (Paolo):

Chi cercando di studiare qualcosa:

Il pomeriggio loro proseguono l’incontro, noi andiamo dai passionisti per un po’ di posta elettronica. Nel passare dal cortile ci imbattiamo nei bambini che si stanno divertendo con i pattini e monompattini. Faccio qualche foto:

. . . 

. . .

Sono molto eccitati e spericolati. Non sanno ancora frenare bene e per fermarsi si schiantano sul muretto. Questo bimbo con la tuta marron (Rabia) ha fatto un gran volo e si è rotto un labbro…

Alle 17 diciamo il vespro e poi i due amici si congedano. Io sono stato molto contento di questa loro visita prolungata. Abbiamo pregato molto insieme. Il commento in quattro è stato molto arricchente. Abbiamo chiacchierato di tante cose: la chiesa qui e a Bologna, la situazione politica sociale, le loro case qui in medio oriente, ecc.

Tag:, , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *