Navigation Menu+

Seba e Lety di nuovo a Gerusalemme!

Posted on 4 Maggio 2013 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

sebastiano letizia andrea maria bambina tetti gerusalemme

I fratelli ricevono un’altra visita molto importante! I nostri due amici Saba e Letizia, con la loro gentilezza e semplicità, ci hanno allietato per una settimana! Il loro matrimonio è finalmente… ormai… quasi alle porte (7-9-13). Si stanno preparando con grande intensità, tanto appunto da venire fin a Gerusalemme. Sarà una grande festa. Si sono prestati anche a scrivere un breve resoconto del loro soggiorno per il blog! Eccolo:

“Dicono che chi vuole tornare a Roma debba lanciare una monetina nella fontana di Trevi, probabilmente per chi vuole a tornare a Gerusalemme basta avere negli occhi il riflesso delle sue candide mura, oppure nelle orecchie il canto dei muezzin mischiato ai rintocchi delle campane, o forse i profumi del Suk, o il ricordo dell’emozione provata visitando il Santo Sepolcro, o magari il desiderio di rincontrare dei cari amici, oppure tutte queste cose insieme… Per noi è stato un po’ così, e dopo quattro anni dal nostro primo viaggio eccoci tornati a Betania, sul monte degli Ulivi, nella piccola ma accogliente casa dove ci hanno accolto Lorenzo e Andrea.

02052013-DSC00008

La settimana che abbiamo trascorso qui è stata intensa e piena di incontri, incontri così vari e ricchi che forse solo in questa città unica al mondo riescono a realizzarsi: incontri con la storia dell’umanità, con le tradizioni dei popoli, incontri con culture così diverse dalla nostra, incontri con la Parola di Dio, con i fratelli e le persone che più ti sono vicine, incontri che solo qui possono avvenire nella semplicità di una tavola apparecchiata, nel silenzio di una preghiera, nell’ascolto della Parola di Dio, nella fatica di una camminata sotto il sole cocente. 

Chissà quando torneremo la prossima volta a Gerusalemme su che sentieri ci avrà portato la vita… Quattro anni fa eravamo giovani fidanzati all’inizio di un cammino, e quel cammino ci ha portati oggi a prepararci a diventare sposi.

E ancora oggi come la prima volta che siamo venuti (ndr. vedi post del 2009) qui assieme sentiamo la vicinanza delle persone con cui continuiamo a percorrere la nostra strada: i nostri fratelli di Betania ma anche tutti i nostri cari e i nostri amici vecchi e nuovi, che con il loro affetto ci fanno sperimentare la stessa accoglienza che Gesù riceveva a Betania da Lazzaro, Marta e Maria.

Non possiamo che ringraziare per questo grande regalo che è stata per noi questa visita in Terrasanta, e augurare a tutti ogni benedizione, e la fortuna di poter esclamare “Quale gioia mi dissero: Andremo alla casa del Signore!”.

Seba e Lety, Gerusalemme 4 maggio 2013

08022013-DSCF1433

Lorenzo e il prete importante che ha guidato nel suo ultimo pellegrinaggio

02052013-DSC00006

Foto dai tetti di Maria Bambina

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.