Navigation Menu+

Sposarsi a Gaza

Posted on 19 Ottobre 2010 in Chiesa in Terra Santa, Gaza | 3 comments

Questi due giovani cristiani di Gaza si sono sposati sabato 2 ottobre. E’ stata una festa commovente. Le difficoltà della prigionia, la difficoltà della vita quotidiana, la difficoltà di trovare casa e lavoro, la solitudine, il futuro oscuro… sono stati spazzati via dalla fede e dall’entusiasmo di questi due ragazzi, circondati dalle loro famiglie e dalla loro comunità. Si sono raccolti tutti, elegantissimi, nella chiesa della parrocchia della Sacra Famiglia per celebrare il matrimonio. Una liturgia sobria ma di grande intensità e affetto. Un salto del buio verso il futuro, una testimonianza bellissima che personalmente mi da parecchia carica e speranza.

Un po’ di foto:

Album (57 foto)

Tag:, , , ,

«

3 Comments

  1. Ciao Andrea, ti seguo sempre a distanza con la terra che racconti nel cuore. Mi hai fatto ricordare tutti i matrimoni ai quali ho partecipato a Betlemme e Ramallah, ma soprattutto la capacità di celebrare la vita di queste persone. Grazie.
    Saluti dalla Sicilia
    Laura

  2. caro pape..i tuoi comments…fantastici!! Sei stupendo. Lapidari e gentili, cordialmente sfumati!! Un filmino da famiglia anni ’80.Tua allegria contagiosa, accarezza anche madre teresa al muro…hai visto?? Ti sorride!! Bravo Pape. SUPER!

  3. Molto emozionante. Davvero.
    Il servizio fotografico glielo regali, vero?

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.