Navigation Menu+

Di nuovo sui pedali

Posted on 12 Ottobre 2014 in Le mie famiglie, Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

DSC_0573bis

È dura riprendere il ritmo delle salite gerosolimitiane, dopo i quasi tre mesi di stop e qualche kg accumulato. Le gambe ballano e il fiato è lungo, ma pian piano ritorno in forma. Tante cose sono successe in questo periodo italiano, che ho trascorso insieme ai fratelli e le sorelle e alla mia famiglia.

Le più importanti le ho raccontate con le foto, sul sito delle famiglie della visitazione. Ecco alcuni link, in ordine cronologico, per chi si fosse perso qualche passaggio:

  1. Le foto del pellegrinaggio ad Assisi
  2. Come è andato il corso delle icone 2014?
  3. La guerra: gli audio della scuola della pace – estate 2014
  4. Nuova meta per le gite soveresi: agriturismo Salvasecca!
  5. Gli incontri e le foto della festa della Piccola Regola 2014
  6. Due fratelli candidati

Quest’ultimo racconta della candidatura al diaconato e sacerdozio che io e Giovanni Battista abbiamo fatto davanti al nostro vescovo Card. Carlo Caffarra e a molti preti e amici della diocesi di Bologna. È un passo importante! Per i tempi e le tappe successive aspettiamo le decisioni del vescovo.

Io intanto mi sono rimesso sui banchi scuola, per l’ultimo anno di teologia qui a Gerusalemme presso gli amici frati francescani. Nei prossimi giorni metterò qualche altro post estivo (Parigi, rassegne stampa, Santiago…) insieme ai primi aggiornamenti da Gerusalemme.

DSC_0584

Tag:, , , , , , ,

«

1 Comment

  1. Finalmente sei tornato, mi sono mancati i tuoi precisi aggiornamenti sulla vita a Gerusalemme, su Gaza, sulla vita della tua Grande Famiglia, leggo con piacere della tua candidatura al diaconato, ti ricordo nella preghiera e che la bontà del Signore ti accompagni in questo ultimo anno di teologia.
    Un abbraccio.
    Donatella

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.