Navigation Menu+

Un canto e un lume, tra noi e le sorelle anche suor Rima

Posted on 12 Novembre 2013 in Chiesa in Terra Santa | 2 comments

10112013-DSC00141

Le suore Dorotee (quelle che stanno al patriarcato, ad Effetà a Betlemme e che dipingono le icone con me…) hanno hanno organizzato una bella messa al Getsemani per il giubileo di alcune di loro e hanno largamente invitato a partecipare. Molto simpatiche e significative le cifre: 50,10, 5 anni. Dalla più giovane alla più vecchia, tutte insieme. Sono infatti una bella famiglia che trasmette, grande gioia e amicizia, oltre che professionalità nel lavoro che svolgono.

Il custode ha presieduto l’eucarestia. Tra le sorelle c’era, nella preghiera e nel ricordo, anche la cara suor Rima, scomparsa in Siria il 15 gennaio 2013 in seguito ad un tremendo attentato all’università di Aleppo. Anche lei aveva scritto con noi un’icona! Una bel lume rosso brillava per lei davanti alla pietra del Getsemani. E Benny, alla comunione, ha cantato solista un bel canto dedicato a lei. Ecco il video di due strofe:

– youtube  il canto dedicato a suor Rima Nasri –

La preghiera la luce mi dà
per vederti Gesù in ogni cuor
Nulla più ora paura mi fa
perchè son parte del tuo amor

Una goccia nel mare sarai
ma più pura la terra farai
Se il tuo sì ogni dì mi dirai
la Mia sposa in eterno sarai 

Response code is 404

Album Picasa (31 foto)

Il mio articolo sul sito del patriarcato: “Mia sposa in eterno sarai”

Tag:, ,

«

2 Comments

  1. Oh bellissima Candela, sei monito per tutti coloro che sanno di respirare…indistintamente popolo! Tu gentilmente ci ricordi il tuo percorso: solo se consumati d’amore per l’altro come servi generosi e inutili, potremo donare luce, che e’ poi dono ricevuto. Tu stai li’ Candela, non fuggire! Ardi e respira! (Grazie per la testimonianza della vostra vita e per il bellissimo canto.)

  2. Memoria di emozione con suor Rima che non ho direttamente conosciuta ma che è nel mio cuore attraverso le parole di altre. e il canto è bellissimo. brave sorelle Dorotee un abbraccio a tutte e a tutti martina

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.