Navigation Menu+

Video-auguri Natale 2011

Posted on 22 Dicembre 2011 in Chiesa in Terra Santa, Spiccioli di vita in Terra Santa | 1 comment

Ormai mancano poche ore al Natale. Non possono mancare gli auguri… originalissimi!

Confesso: ho dovuto realizzare questo “biglietto” di Natale multimediale per la nostra cara Suor Ursula, che non ha ancora perso la speranza che catene di email con stucchevoli immagini natalizie, messaggi di amore e di pace facciano piacere (qui l’originale con il testo francese). Quante ne avete lette, magari con allegati ppt o pdf, prima di cestinarle?! Siate sinceri!

L’idea del video non è nuova. Gli attenti lettori del blog ricorderanno sicuramente il Natale 2008 dove, tra i bambini auguranti c’era anche – terribile – Paperoga! Le bambine sono un po’ cresciute, un po’ cambiate. Ma l’albero e il presepe sono gli stessi. Nonostante tutto, sono simpatiche! Avete il permesso di usarlo come biglietto di auguri per le vostre email. Buon Natale a tutti dalla casetta sul monte degli Ulivi!

video su youtube

Tag:, , ,

«

1 Comment

  1. buon Natale! io sono una vecchia e apprezzo tantissimo il video dei bambini. immagino che ci fosse tutta la parrocchia di Betania. ti prego di trasmettere i miei auguri a soeur Ursula e alle sue consorelle.
    tutto ciò che circonda la festa di Natale (non solo l’aspetto consumistico e le infinite cene d’auguri, ma anche la preparazione del presepe e dell’albero) una volta per me era pieno di gioia e di aspettative. ora, senza Renata, è tristissimo. questo mi aiuta a vedere il mistero del Natale nella sua essenza, come dono di Dio che si fa uomo. perciò, veramente buon Natale!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.