Navigation Menu+

B. a Betlemme: “So di deluderla e me ne scuso”

Posted on 20 Febbraio 2010 in Palestina-Israele | 1 comment

Video Youtube

Ieri sera a cena ho scoperto (ero forse forse l’unico italiano a Gerusalemme che ancora non lo sapeva) che a Betlemme, la domanda sul muro a Berlusconi è stata posta da Filippo Landi, giornalista di RAI 3. La tristissima risposta del (nostro) presidente ha fatto il giro del mondo scandalizzando tutti. Ma ho saputo anche dal sagace autore della domanda, che il presidente è stato informato in anticipo della domanda e ha preparato, con il suo sapiente staff,  la risposta! Dal video lo si capisce bene. Silvio non guarda il giornalista, aspetta che finisca e cerca di stemperare la polemica (??) dicendo “so di deluderla…”.

Lui, con i suoi consiglieri, non solo ci ha delusi. Ci ha scandalizzati, ci ha fatto vergognare di quello che ha detto, ha fatto fare mille passi indietro nel processo di sostegno e amicizia della pace tra questi due popoli. Non lo possiamo scusare!

Tag:, , ,

«

1 Comment

  1. Ecco, mi sembrava strano che on avessi fatto nessun commento in proposito!
    Ho pensato moltissimo a voi quando ho letto sui giornali della gaffe sul muro, per non parlare della barzelletta sulla Madonna ai frati di Betlemme…
    Vergogna senza fine.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.