Navigation Menu+

Vincenzo e Luisa, 5 giorni come 350 anni

Posted on 29 Settembre 2010 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

Per le nostre bene amate suore ricorreva un anniversario importante: 350 anni dalla morte dei due fondatori delle figlie della carità, San Vincenzo de Paoli e Luise di Marillac. E’ stato un anno di lavori, ritiri, riflessioni… per loro ovviamente! Noi abbiamo partecipato solo agli ultimi 5 giorni, ma sono stati tremendi. Belli, ma tremendi, lunghissimi.

Ogni casa ha fatto la sua festa: messa, rinfresco, power point di foto, discorsi, saluti, regali. Abbiamo cominciato giovedì 23 qui a Betania dove le suore si sono riunite in ritiro. Venerdì sera all’ospizio vicino a porta Giaffa ha presieduto il nunzio Antonio Franco. Sabato Ain Karem (il rinfresco-cena migliore!). Lunedì Betlemme da suor Sophie con il mio responsabile del patriarcato mons. William Shomali. Il tutto con il traffico di Sukkot, le macchine rotte delle suore, l’incertezza degli orari…

Noi non abbiamo potuto mancare a nessun appuntamento! Ci vogliono talmente bene, e noi abbiamo così tanti debiti di riconoscenza, che ci chiamano affettuosamente  les frères de la charité. Godetevi le foto… in una compare Suor Giuseppina da giovane!

Album Picasa  (43 foto)

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.