Navigation Menu+

Visita alla Città di Davide con P.Alliata

Posted on 17 Novembre 2010 in Tours | 1 comment

Le lezioni di filosofia sono ormai arrivate alla settima settimana. Non ve ne ho parlato molto. Un po’ perchè ho meno tempo di scrivere, un po’ perchè non c’è molto da raccontare. Spesso faccio una gran fatica a restare sveglio! Aristotele, la metafisica, la logica, le medotologie scientifiche sono terribilmente soporifere. E non è simpatico essendo solo 2 o 3 studenti. Ma i professori sono clementi. Grazie al cielo ogni tanto usciamo e facciamo delle visite! La prima è stata alla città di Davide.

La nostra guida è Padre Eugenio Alliata, un professore-archeologo della Flagellazione, bravissimo. Con grande passione ci fa scoprire, a partire dai resti archeologici, la storia e i fatti raccontanti nella Bibbia e nei libri di storia. Ha un modo di spiegare chiaro, semplice ma allo stesso modo profondo e ricco di dettagli e collegamenti.

Ho cercato di seguirlo con attenzione. Ma per non perdere l’essenziale ho registrato le sue spiegazioni e fatto qualche foto. Chi vuole può ascoltarlo cercando di immaginarsi nella piccola porzione dell’ofel davanti alle mura sud della città attuali, e mi fa sapere se è utile oppure troppo spezzettato e confuso.

Mp3 Alliata – Città di Davide ottobre 2010 STJ (19Mb – 1h21′)

Album  (19 foto)

Tag:, , , , , ,

«

1 Comment

  1. Quanto è bello poter ritornare in Terra Santa specialmente se la guida è una persona come P. Alliata. Grazie della condivisione del materiale.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.