Navigation Menu+

VISTO!!!

Posted on 14 Febbraio 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Martedì 14 febbraio 2006
Andrea migliora (1 cm^2 di placca) ma è sempre a casa tra il letto e il computer. Ma oggi è il grande giorno! C’è l’appuntamento per il visto. Lasciamo Andrea ai suoi gargarismi e noi tre scendiamo a Gerusalemme. Ci separiamo da Lorenzo con l’impegno di vederci dopo il suo incontro. Infatti dopo un’ oretta ci telefona: Abbiamo il visto!! Come Lorenzo abbia fatto a convincere l’impiegata a chiudere la pratica è ancora avvolto nella leggenda. Anche perché l’incontro era nato malissimo: come Ilham se lo era trovata davanti subito aveva rivelato di non aver assolutamente tempo e che ritornasse dopo una quindicina di giorni con tutte le solite carte… Ma Lorenzo no! Si è tolto il giaccone con calma, ha spostato la sedia , si è seduto e l’ha guardata dritto negli occhi. Determinato.

Con severità ha ricordato dell’incontro col patriarca per il lavoro di Andrea e usando tutti i suoi artifici ha ottenuto che la signora si alzasse e, insieme, si recassero al ministero dell’interno e in un battibaleno ecco il visto per un anno apposto sui due passaporti. Bravo Lorenzo! Inutile dire la contentezza di tutti, dopo tutti questi mesi di dubbio e precarietà.

Quindi giro approfondito al Santo Sepolcro con una guida, sempre Lorenzo, particolarmente ispirato e completo. Nel pomeriggio Andrea migliora e in una pioggia fastidiosa Italo e Gisella fanno un altro giro per la città vecchia.

Le foto della giornata

Tag:,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.