Navigation Menu+

Ain Arik, la super Guida, i pop corn

Posted on 12 Marzo 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Domenica 12 marzo 2006
Il primo appuntamento è alle 8:05 per le lodi! Gran lusso! Io mi sveglio definitivamente alle 7 e non riesco più a prendere sonno. Mi dedico un po’ alle letture (vedi foto sotto). Dopo le lodi, la messa delle 9 alla quale dovrebbe partecipare anche Lorenzo con il suo gruppo, ma per problemi di check point arrivano quando la messa è già finita. Sono costretti a celebrarne una tutta per loro nella bella chiesetta di Ain Arik. Subito dopo hanno l’ormai classico incontro con Elisabetta, una delle sorelle. Io e Bobo ne approfittiamo per lavorare al nostro power point sul muro.

Io mi aggrego al gruppo di Lorenzo per tornare a Gerusalemme. Ci fermiamo al ristorante al Barduni(Ramallah, dove siamo stati con i nostri a Natale) per il pranzo. Ho modo di parlare con i pellegrini e constatare come siano entusiasti della guida. Gli vogliono bene e lo stimano molto. Io vedo anche Lorenzo molto a suo agio nel suo gruppo. Bravo! Nel viaggio di ritorno passiamo come sempre tra villaggi arabi, muri, posti di blocco in costruzione:

Io scendo a Porta Damasco e proseguo verso casa, i pellegrini invece vanno al cenacolo e dintorni. A casa, essendo domenica e non essendoci altre punizioni, ci sono i bambini con cui giocare. Arrivo giusto in tempo per la merenda a base di pop corn:

Come sempre faccio in questi giorni, celebro il vespro e la cena dalle suore.Poi dai palmizi rispunta Monikala fotografa. Facciamo 4 chiacchiere intorno ad un the. Vorrebbe consigli, indicazioni sulle comunità cristiane di Gerusalemme… Io sono molto ignorante e la posso aiutare poco. Vorrei, ma non oso, farle unafoto da mettere nel sito, mentre prende appunti e consulta la carta alla ricerca delle chiese della città vecchia. “Fotografare una fotografa professionista”… evito di fare una figuraccia stile Paperoga

Tag:, , , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.