Navigation Menu+

Amici… in 5 fotoblog

Posted on 9 Novembre 2009 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 6 comments

marcoefamigliaScelgo le cinque foto che raccontano meglio dei nostri amici e dei nostri incontri di questa settinana. Cominciamo con la famiglia di Marco e Sabrina, con i figli Michea (il profeta chi è come Dio? con i pantaloni rossi) e Giosia (il re!). Sono della comunità Papa Giovanni XXIII. Stanno esplorando, incontrando, conoscendo la Terra Santa e soprattutto chi la abita, perchè vogliono venire ad abitare qui! In pochi giorni la loro fama si è già sparsa ai 4 venti!

matrimoniosandro-silvia.JPGUno dei matrimoni più curiosi a cui io abbia assistito: Sandro e Silvia, superando innumerevoli e difficilissime tappe  burocratiche e non, sono riusciti a coronare il loro sogno di sposarsi a Gerusalemme, nella chiesa melkita, davanti ai loro genitori e a pochi fortunati testimoni tra cui io, Lorenzo, Rodolfo. Padre Ibrahim Faltas il celebrante. Se mi danno l’ok metterò un brevissimo video.

ursula-burkinaTra i gruppi di pellegrini che passano nella casa delle suore, gli africani lasciano sempre il segno per la loro simpatia e calorosità. In questa messa il vescovo del Burkina Faso ci trasmette la meraviglia e la gioia di quando i suoi pellegrini hanno scoperto che Gerusalemme, Betlemme, Nazaret,… esistono davvero!! Con la sua benedizione ha messo il Vangelo nel cuore delle nostre bambine quali eredi, custodi e testimoni dirette di Gesù di Nazaret.

tamar-giro-iadkennedySuper giro in bici sabato mattina. Da Betania a Iad Kennedy, un memoriale dedicato al presidente americano, che si trova all’estremo opposto (sud ovest) di Gerusalemme. 12 km in linea d’aria secondo google earth, molti di più di salite e discese. Molto bella la valletta finale dallo stadio al memoriale, dove passa la ferrovia per Bet Shemesh. Vittima e compagna dell’avventura la mia amica Tamar.

mariofaccia-andrea-lorenzoMario, il nostro amico italo-francese simpaticissimo, volontario presso le suore (ne parlai nel post su Gaza e molte altre volte in passato!). Domenica ci ha offerto un lussuoso pranzo per sigillare la nostra amicizia. Grazie! (Forse oggi ha passato l’esame di guida).

Tag:, ,

«

6 Comments

  1. Ciao Andrea,
    non vedo l’ora di tornare a Gerusalemme.
    Sarebbe bellissimo. Grazie per queste informazioni dalla Terra Santa. Leggo sempre tutto con grande interesse. Salutami la Terra Santa e dille che ritornerò.
    Come ti avevo già detto quando ci siamo sentiti per telefono questa estate mi piace molto la nuova veste del blog. Mi farebbe piacere scriverti, ma non ho la tua email. Mi sono fatto dare da Sara Fornari il tuo numero di cellulare.
    Pace.
    Andrea

  2. Certo che il nero smagrisce molto eh! Hai visto che figurino che sembro? O hai ritoccato al foto con photoshop? Fortuna che i miei figlioli hanno preso la bellezza della mamma. Ma io sono bello dentro, ma talmente tanto bello che non ci sto e tendo a scoppiare ;-))
    Grazie dell’accoglienza e del clima che si respira a casa vostra. La cappellina poi è davvero molto bella. Giosia continua a nominarvi ed è rimasto molto colpito delle spiegazioni di Lorenzo. Oramai è deciso che è il suo catechista.
    È stato un dono prezioso avervi conosciuto. Ci sentiamo presto e forse con buonissime novità. Un abbraccio da tutti noi e rimaniamo uniti nella preghiera. In questa unione non ci possono essere checkpoint che dividono, anzi, tutti sono amati senza distinzione di bandiera, di credo, di ricchezza o povertà; nessuno viene escluso e nessuno minacciato.
    Che il Signore cammini non noi, sperando vada piano … quello corre sempre e non si sa mai quale strada prenda 😉 , ma che bello stare con lui, non ci annoiamo mai, vero?
    Un abbraccio

  3. Buongiorno a tutti sono Emanuela ed io e il mio ragazzo Fausto vorremmo sposarci a Cana di Galilea,conosciamo un sacerdote che celebrerebbe le nozze ma il nostro quesito e’ quali pratiche burocratiche occorrono?vedendo le foto di Sandro e Silvia mi sono permessa di chiedere a voi informazioni.Grazie mille in anticipo
    Pace e bene a tutti voi
    Emanuela & Fausto

  4. credo che sia piuttosto complicato!
    ti mando via-email l’indirizzo di sandro e silvia così chiedi a loro!
    ciao

  5. Caro Andres,
    spero tutto benone, grazie per quello che ci scrivi.
    Potresti mandarmi i contatti di Sabrina e Marco, anch’io sto cercando di realizzare il sogno di trasferirmi in Terra Santa…
    Grazie,
    Tom

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.