Navigation Menu+

Capodanno islamico, foto in giardino

Posted on 31 Gennaio 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Martedì 31 gennaio 2006

Oggi capodanno islamico. Non lo sapevamo, anzi il calendario francescano lo metteva ieri. Comunque i bambini non vanno a scuola e la messa è anticipata. Suor Giuseppina, bontà sua, ci telefona alle 6:55 per avvisarci, così non arriviamo in ritardo come l’altro giorno.

Giornata casalinga. Mi dedico soprattutto a scrivere un po’ di cronaca e rispondere a qualche lettera. Faccio anche un giro in giardino perchè i bambini sono a casa:

Bambini sul terrazzo e operai che aprono una finestra nella stanza che fu cisterna e che verrà adibita a sala per i giochi.

Interno della sala-cisterna-giochi: apertura di una porta di comunicazione tra le due cisterne contigue.

Suor Marie Noelle che si dedica ai gerani con Aissa

I due cavallini che ieri avevo notato nel giardino delle comboniane. Ora sono in quello dei passionisti. Sullo sfondo la nostra casa.

Nel pomeriggio sto con i bambini un po’ a giocare in cortile. Come sempre non c’è un programma preciso. Arriva anche Abuna Thomas. Oggi si dedica alla confessione, conversazione con i bambini più grandi, presi uno alla volta.

Alle 16 andiamo dai passionisti per un breve collegamento internet. Il mio indirizzo paperoga continua ad avere incertezze anche se qualche email l’ho ricevuta. Poi serata tranquilla. Da segnalare la pastasciutta che facciamo per cena:

Mantovana!!! 5 shekel (un latrocinio). Non è male. Ottimo il sugo di Lorenzo: una sorta di carbonara con zucchine fritte… ovviamente gran furmagiada!

Tag:, , ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.