Navigation Menu+

Grigliata con gli amici argentini

Posted on 3 Maggio 2006 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 0 comments

Mercoledì 3 Maggio 2006
Oggi per l’Israele è festa Nazionale, “iom azmaut”, l’anniversario della fondazione dello Stato di Israele. Tutti i negozi, le scuole, gli uffici sono chiusi. Nei giorni scorsi ci siamo messi d’accordo con Graziella e Josè per mangiare insieme. Un taxi porta me, Lorenzo e la Debora all’appuntamento delle 12 davanti all’ospedale Hadassa, dove lavora Josè e vicino al quale abita una coppia di loro amici, presso i quali siamo ospiti oggi. Hanno una bella casa con una grande terrazza.

L’atmosfera è molto allegra. C’è anche un frate francescanoSergio, sudamericano pure lui, che abita nel convento di San Giovanni del Deserto, non lontano dall’ospedale, dove Graziella e qualche amico vanno di tanto in tanto per seguire la messa. Fra’ Sergio è quello che nella messa del mercoledì santo fece la parte di Gesù nel canto della passione secondo Luca.

Gli amici di Josè sono molto simpatici e ci troviamo a nostro agio mentre viene cotta la carne ai ferri.

Mangio tanta di quella carnazza da scoppiare.

In primo piano, mentre taglia la carne, vedete Josè. Dietro al centro c’è il suo collega dottore, pure lui neurochirurgo, insieme al quale hanno operato alla testa il primo ministro Sharon. A sinistra il simpaticissimo Leo, che lavora allo Yad Washem ed si definisce comunista antisionista convinto. Qui sotto trovate altre foto:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Purtroppo alle 15:30 dobbiamo salutare l’allegra compagnia per la lezione di arabo… vi lascio immaginare con che voglia e che energia! Panza piena, vino e birre nel sangue, occhietto a mezzasta… Gentilmente il padrone di casa ci accompagna in macchina fino a porta Damasco.

Per suggellare la fine della lezione, faccio alcune foto. Penso infatti di non avervi mai mostrato il nostro prof. Mudras:


i compagni: Cassien (burundese) e Francine (israeliana-francese)


La classe (il diacono non ha voluto la foto)

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.