Navigation Menu+

La chiesa riunita intorno alla Regina

Posted on 28 Ottobre 2009 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

La chiesa di Terra Santa a Der Rafat

E’ stata una bellissima giornata: come ogni anno, il 25 ottobre, la chiesa della Terra Santa si riunisce a Der Rafat, una collinetta vicino a Bet Shemesh, nel santuario dedicato a Maria, Regina della Palestina. Quest’anno cadeva di domenica. Forse per questo c’era moltissima gente venuta da tante parti (non tutte, perché i cristiani dei territori occupati non hanno potuto partecipare) del paese. 

fotografo-zoom

Il Vangelo della festa (Lc1,41-50) è quello del saluto di Maria a Elisabetta e della gioia e dell’esultanza delle due piccole donne per le grandi opere di Dio in loro. Una bella sfida per i noi cristiani: portare, come Maria, il saluto e… il Salvatore, in una terra di conflitto, di inimicizia, di diffidenza, di grandi fatiche e insieme lodare il Signore!

Mounir, il fotografo del Patriarcato, mi ha affidato la sua meravigliosa macchina fotografica, dotata di zoom potentissimo. Mi sono divertito a sentirmi fotografo professionista, fissando, nella memoria della macchina, centinaia di volti delle persone che partecipavano alla messa.

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.