Navigation Menu+

L’icona della Madre di Dio per Tel Aviv

Posted on 25 Febbraio 2014 in Spiccioli di vita in Terra Santa | 4 comments

25022014-DSC04037

Un nuovo progetto iconografico sta prendendo forma nel nostro atelier di Gerusalemme. Si tratta di una grande icona su tela che rappresenta la Madonna della misericordia (altri esempi), colei che abbraccia e protegge i sui figli, i cristiani stranieri, soprattutto donne e bambini, che abitano a Tel Aviv. Vi parlerò in futuro più precisamente della destinazione. 

Ci lavoriamo in tre: io, benedetto e fra alberto. Nei mesi scorsi è stato fatto il disegno, grazie all’aiuto di una suora clarissa e di Alberto. Oggi abbiamo trasferito il disegno sulla tela servendoci di un proiettore per l’ingrandimento. Useremo i colori acrilici! I più ortodossi di voi tremeranno davanti a tante fantasie (o addirittura eresie) iconografiche. Ma pareri e consigli sono sempre ben accetti.

È un’impresa a cui teniamo molto! Seguiranno aggiornamenti sullo stato d’avanzamento dei lavori. Contiamo sul vostro appoggio.

Response code is 404

album (10 foto)

Tag:, , , ,

«

4 Comments

  1. che cose belle!!!!

  2. io sono tra quelli che tremano! non per l’uso della tela (quelle di sammartini resistono da più di vent’anni), ma dei colori acrilici. che durata avranno? so che li ha usati, su tela appunto, Gioacchino, già negli anni 80. dovreste chiedere a lui come si sono comportati…
    per il resto, buon fortuna. l’immagine è bellissima, tranne i tre loschi figuri nel mantello della madre di Dio, alla sua destra…

  3. Seguo con molto interesse il vostro lavoro. Spero ci sia anche una condivisione sulle cose tecniche… sono incuriosito dall’uso degli acrilici. Un saluto da Sassovivo.

  4. certo! ti teniamo informato.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.