La rupe Tamrur e il wadi Boqeq
Un altro bel giro nel deserto dopo una settimana di lezioni, icona e patriarcato. Siamo tornati nella parte più a sud del Mar Morto. Eravamo in otto (maggioranza francesi): io, Marcelo, Roberto, Catherine, Anne Laure, Cécile, Corentin e Pierre Loup. Giornata magnifica, appena ventilata con sole primaverile.
Lungo la strada 31 che sale verso Arad, abbiamo abbandonato l’auto e siamo entrati verso la rupe Tamrur, bellissima. E da lì abbiamo proseguito percorrendo il wadi Boqeq fino ad Ein Boqeq, il grande complesso di alberghi super lusso sul mar Morto. Qui trovate le informazioni sul sentiero (in inglese).
– mappa di google –
La camminata è facile, non troppo lunga, con un panorama mozzafiato. La discesa finale verso Ein Boqeq è un po’ ripida e sassosa. Quindi il giro è in complessivamente super consigliato, specialmente per il tuffo finale nel mar Morto che in questa zona è limpido, con spiaggia di sabbia… docce e spogliatoi gratis. Cerise sur le gâteau la birra fresca nel bar in riva al mare! Ecco le foto (censura per quelle al mare!):
– album (56 foto) –
Tag:camminate, deserto, Mar Morto, rupe tamrur, wadi boqeq, עין בוקק, צוק תמרור
Troppo belli i vostri giri e io purtroppo non posso che accontentarmi delle foto bellissime! E meno male che almeno posso partecipare (per modo di dire) così! Un abbraccio Martina